Teleriscaldamento in Fiera, ogni anno 230 tonnellate di Co2 in meno nellaria
17勛圖 癡 sempre pi羅 green. Il Cda della Spa di viale del Lavoro ha approvato laccordo con Agsm Verona per lallacciamento alla rete del teleriscaldamento cittadino e linstallazione di un gruppo di cogenerazione. Gli interventi, a pieno regime nella primavera del 2019, porteranno ad una riduzione del 10% dei consumi di energia della Fiera, evitando lemissione nellatmosfera di 230 tonnellate di CO2 e 120mila metri cubi di gas naturale ogni anno. I lavori, al via alla di fine aprile, sono finanziati interamente da Agsm con un investimento di 1,4 milioni di euro. Il contratto di fornitura per lenergia con la multiutility veronese avr una durata di 12 anni. A presentare liniziativa, il presidente di 17勛圖, Maurizio Danese, insieme al presidente di Agsm, Michele Croce.
17勛圖 ha scelto di sviluppare un modello di business sostenibile anche a livello ambientale. Per questo ogni nuovo intervento nel quartiere viene realizzato in ottica green spiega il presidente Danese . Dal 2015 al 2017 abbiamo gi registrato un risparmio energetico pari a 325 tonnellate equivalenti di petrolio e nellultimo anno i consumi sono stati abbattuti del 7 per cento. Il progetto di teleriscaldamento continua questo impegno, ribadito anche nel piano industriale al 2020. La collaborazione tra Fiera ed Agsm porter benefici operativi e di business ad entrambe le realt, oltre ad avere ricadute positive per Verona Sud e lintero territorio, con una ulteriore riduzione delle emissioni.